Tutto cominciò così: i primi orecchini in fimo

Era una piovosa domenica di fine settembre e l’autunno era ormai alle porte. Sfogliando una  rivista di moda avevo visto un maglione molto simile ad uno comprato molti anni prima e che ricordavo essere in soffitta.. proviamo a cercarlo, mi sono detta!!

Tra i mille scatoloni impolverati mi sono lasciata prendere dalla nostalgia e ho cominciato ad aprire scatole e cofanetti pieni di cianfrusaglie della mia infanzia. In un sacchetto c’erano dei panetti colorati che la mia vicina di casa mi aveva regalato 20 anni prima!!!

“Cernit”, diceva l’etichetta. Mi sono incuriosita e, dopo aver lasciato la soffitta con il sacchetto in mano (e il maglione nell’altra!!!), ho fatto qualche ricerca su internet. E mi si è aperto un mondo!!! Ho cominciato a giocare con il cernit e qualche ora dopo ho sfornato le mie prime creazioni!!! Onestamente nulla di esaltante, ma ero certa che avrei potuto migliorare con la pratica!!!

Tra i primi esperimenti di quel giorno dovevo pur salvare qualcosa e quindi (dopo aver comprato le minuterie necessarie) ho realizzato questi: I MIEI PRIMI ORECCHINI!!!

La parte in cernit è quella in bianco e rosso (ricordano un po’ i bastoncini di zucchero :D), mentre sopra ho messo un fiocchetto di organza e sotto una perla piatta di plastica bianca.

Direi che questi orecchini sono la prova che anche un principiante può ottenere dei buoni risultati!!!

Voi che ne pensate?

Lascia un commento

