Addobbi natalizi: come realizzare la palla con angioletto in fimo

pallaangiolettoEccomi, finalmente riesco a fermarmi a scrivere un post!!! Sono giornate decisamente frenetiche, tra lavoro, regali, shopping natalizio e i soliti impegni di tutti i giorni!!

Oggi cercherò di spiegare, nel modo più dettagliato possibile, come realizzare la palla di natale con angioletto in fimo che vedete nella foto!

Cosa serve:
– una palla di plexiglass trasparente con disco d’appoggio (le trovate nei brico, in colorificio o nei negozi specializzati in decoupage)
fimo
– ovatta
– gesso
– brillantini
– carta di riso con scena notturna
– filo metallico dorato
– nastro in organza
– vernice trasparente
– colla vinilica
– colla a caldo
– pennelli

Cominciamo..
Innanzitutto realizziamo l’angioletto in fimo. Qui lascio a voi la scelta, ognuno lo farà come preferisce. Io ho molto modestamente riprodotto me stessa 😆
Con il filo dorato realizzate l’aureola, è un dettaglio molto carino!

Decoriamo la palla di plexiglass..
Prendiamo il disco d’appoggio e ricopriamolo di gesso, picchiettando leggermente con il pennello per creare l’effetto neve. Prima che asciughi cospargiamolo di brillantini (io ho utilizzato quelli bianchi che danno un effetto sbrilluccicoso senza essere troppo evidenti). Lasciamo che asciughi.

Nel frattempo prendiamo la parte posteriore della palla di plexiglass. Prepariamo in un bicchiere di plastica un composto formato da acqua e colla vinilica (non deve esser troppo liquido, mettete 1/3 acqua e 2/3 colla vinilica).
Usando questo composto, incolliamo la carta di riso sia all’esterno che all’interno della parte posteriore della palla. Io ho messo all’interno una carta con una scena raffigurante una casetta innevata e sul retro un paesaggio notturno innevato.
Lasciamo che asciughi (potete velocizzare il procedimento utilizzando il phon 😉 ) e poi lucidiamo con la vernice trasparente.

Assembliamo il tutto..
Con la colla a caldo incolliamo l’angioletto in fimo al disco d’appoggio con l’effetto neve.
Sempre con la colla a caldo attacchiamo il disco d’appoggio alla parte posteriore della palla di plexiglass e poi chiudiamo la palla con la parte anteriore (quella con il buco).

Adesso, dopo averla passata nei brillantini, andiamo a mettere l’ovatta sotto al disco d’appoggio, per creare l’effetto neve.

Con la colla a caldo o con quella vinilica, posizioniamo il nastro in organza intorno alla palla (sul punto di giuntura) e facciamo un fiocco sulla parte alta.

Voilà, il nostro addobbo natalizio è pronto!! 🙂

Se avete bisogno di approfondire qualche passaggio non esitate a contattarmi, la mail è belliffimo@hotmail.com oppure venite a visitare la pagina Facebook Belliffimo di Sil_Creazioni in fimo e non solo e scrivetemi un messaggino!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...